Paola Trombini

Dott.ssa Trombini Paola

Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo adleriano

Svolgo con passione il mio lavoro, offrendo uno spazio di ascolto dove i bisogni di ogni singola persona vengono accolti in un clima privo di giudizio.

La formazione in psicologia ha rafforzato la mia predisposizione ad andare oltre la superficie e a scoprire e valorizzare le risorse più intime della persona che ho di fronte, accompagnandola nel raggiungimento di un maggiore benessere e consapevolezza di sé.

Grazie alla formazione presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia ho imparato a prendermi cura delle persone secondo il Modello Biopsicosociale, che considera l’individuo non come un soggetto isolato, ma calato nel proprio contesto, e che quindi tiene conto di ogni aspetto della sua vita.

Ogni persona è unica e portatrice di differenti bisogni, esperienze e desideri; i percorsi psicologici o psicoterapeutici che propongo non sono standard ma sono personalizzati, costruiti ad hoc sulla base delle esigenze di ciascuna persona.

L’obiettivo di ciascun percorso è quello di raggiungere un maggior benessere a più livelli (mentale, fisico e sociale) con risonanze positive nei vari contesti di vita della persona (amore, lavoro e relazioni sociali).

Esercito la mia professione presso gli studi di Torino e Milano, dove mi occupo prevalentemente di consulenze e percorsi di sostegno psicologico o psicoterapia rivolti ad adulti, bambini e genitori; lavoro anche nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento svolgendo le Valutazioni ai fini della Certificazione DSA.

Oltre alla specializzazione in Psicoterapia negli anni ho frequentato i seguenti master:
Istituto Adler

Disturbi d’Ansia, Fobie, Attacchi di Panico e DOC.

Istituto di Psicosomatica Integrata

Corpo e Emozioni. Come contattare l’universo emozionale attraverso il dialogo con il corpo.

Erickson​

Disturbi Specifici dell’Apprendimento: Come Strutturare la Diagnosi.

Amo il mio lavoro, mi piace ascoltare, mettermi nei panni delle persone e provare insieme a loro a guardare le cose da un’altra prospettiva.
-

“Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un primo passo” – Lao Tzu