Dott.ssa Trombini Paola
Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo adleriano
Svolgo con passione il mio lavoro, offrendo uno spazio di ascolto dove i bisogni di ogni singola persona vengono accolti in un clima privo di giudizio.
La formazione in psicologia ha rafforzato la mia predisposizione ad andare oltre la superficie e a scoprire e valorizzare le risorse più intime della persona che ho di fronte, accompagnandola nel raggiungimento di un maggiore benessere e consapevolezza di sé.
Grazie alla formazione presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia ho imparato a prendermi cura delle persone secondo il Modello Biopsicosociale, che considera l’individuo non come un soggetto isolato, ma calato nel proprio contesto, e che quindi tiene conto di ogni aspetto della sua vita.
Ogni persona è unica e portatrice di differenti bisogni, esperienze e desideri; i percorsi psicologici o psicoterapeutici che propongo non sono standard ma sono personalizzati, costruiti ad hoc sulla base delle esigenze di ciascuna persona.
L’obiettivo di ciascun percorso è quello di raggiungere un maggior benessere a più livelli (mentale, fisico e sociale) con risonanze positive nei vari contesti di vita della persona (amore, lavoro e relazioni sociali).
Esercito la mia professione presso gli studi di Torino e Milano, dove mi occupo prevalentemente di consulenze e percorsi di sostegno psicologico o psicoterapia rivolti ad adulti, bambini e genitori; lavoro anche nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento svolgendo le Valutazioni ai fini della Certificazione DSA.
Oltre alla specializzazione in Psicoterapia negli anni ho frequentato i seguenti master:
Disturbi d’Ansia, Fobie, Attacchi di Panico e DOC.
Corpo e Emozioni. Come contattare l’universo emozionale attraverso il dialogo con il corpo.
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: Come Strutturare la Diagnosi.
Master
“Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un primo passo” – Lao Tzu